Base di Roma – Fonte di Papa

La base Elitaliana di Roma – "Fonte di Papa" è ubicata sulla via Salaria all'altezza del Km. 20, in prossimità dell'abitato di Settebagni. L'area di circa di 3,5 ettari affaccia sulla consolare Salaria con doppio ingresso carraio ed è completamente recintata. La parte immobiliare è composta da quattro fabbricati a doppia altezza per un totale di circa 1.500 mq. L'area di pertinenza circostante i fabbricati ha consentito la realizzazione di una elisuperficie operativa H24 delle dimensioni di mt. 26,5 x mt. 26,5 oltre ad una congrua area di manovra e sosta per elicotteri di circa 8.000 mq.

Presso Fonte di Papa è situata anche la Base di Elisoccorso 118 di Roma della Regione Lazio, con operatività H24.

Con una bretella di collegamento è consentito movimentare gli aeromobili verso l'area di manutenzione con un Hangar di circa 1.000 mq.

La base "Fonte di Papa" posta al civico 2061 della via Salaria nel Comune di Roma è collegata in maniera ideale al centro di Roma con la viabilità ordinaria di via Salaria; è distante circa 5 Km dal G.R.A. ed è raggiungibile con linea Cotral grazie alla fermata posta proprio in corrispondenza dell'ingresso della base.

Completa il collegamento la ferrovia con fermata a Settebagni e a Monterotondo Scalo che consente in pochi minuti di raggiungere le altre stazioni metropolitane oltre alla possibilità di raggiungere direttamente l'Aeroporto di Fiumicino.

Base Fonte di Papa N 42°02'50'' E 12°34'07''